Rimozione della peluria di pesca, del mento e del labbro superiore

Posted by Elaine Perine on

La crescita naturale dei peli sul labbro superiore non è nulla di insolito per le donne, ma a seconda della loro struttura e dell'estensione, i piccoli peli possono diventare fastidiosi e disturbanti. Molte donne vogliono quindi sbarazzarsi di questa lanugine e ricorrono a vari metodi di depilazione. ELAINE PERINE spiega quali sono i metodi di depilazione migliori e più delicati.


Perché alle donne crescono i baffetti da donna?

Prima di tutto, potreste chiedervi perché vi cresce un po' di peluria sul viso, in primo luogo. Questo può avere diverse ragioni. I baffetti da donna sono causati da un'innocua, aumentata produzione dell'ormone testosterone maschile. Finché un disturbo ormonale può essere escluso, ci sono molti modi diversi per rimuovere la piccola lanugine. Nella prossima sezione, ELAINE vi dirà quali metodi potete usare senza mettere troppo stress alla vostra pelle.


Cera calda

Con il metodo della cera calda, si applica una striscia di cera calda al labbro superiore e si aspetta che si raffreddi. Può quindi essere tolto con un colpo di polso. Il dolore della ceretta è relativamente basso quando è fatta da un professionista, perché più velocemente la striscia viene rimossa, meno fa male. Questo metodo deve assolutamente essere fatto all'inizio da un'estetista, altrimenti possono verificarsi infiammazioni se non è fatto correttamente a casa.


Sugaring

Lo Sugaring può essere eseguito nello stesso modo del metodo di ceretta a caldo. Al posto della cera, si usa una pasta di zucchero addensata, che epila la pelle quando viene rimossa. Per ottenere risultati ideali con lo zuccheraggio o la ceretta calda, i peli devono essere cresciuti almeno tre millimetri prima.


Sbiancamento

Uno dei metodi più facili e veloci per rimuovere i fastidiosi peli del labbro superiore è la decolorazione. Che sia dall'estetista o a casa: a condizione che si utilizzi una formula delicata e rispettosa della pelle dei prodotti utilizzati, lo sbiancamento è assolutamente senza problemi. Assicurati sempre di usare ingredienti altamente compatibili per non irritare inutilmente la tua pelle sensibile.



L'antica tradizione orientale-ottomana del therading è ora offerta in molti saloni di bellezza. Un filo sottile è raddoppiato e annodato in un piccolo anello. Viene poi attorcigliato con il pollice e l'indice sull'area interessata del viso così rapidamente che i peli si incastrano tra loro e vengono tirati fuori contro la direzione della crescita, compresa la radice, in modo simile all'epilazione. A causa della sua complessità, questo metodo deve assolutamente essere eseguito da un professionista. Il risultato dura da quattro a sei settimane.



Laser

Come per tutte le zone pelose del corpo, un laser IPL può essere utilizzato anche sul viso per sbarazzarsi dei peli fastidiosi a lungo termine. La procedura lunga e costosa promette una pelle liscia per tutta la vita dopo un massimo di dieci sessioni. A proposito, questo metodo funziona particolarmente bene per le donne dai capelli scuri, perché più forte è il contrasto tra i capelli e il colore della pelle, migliore è il risultato. Le donne dai capelli chiari tendono anche a sviluppare rapidamente cicatrici e pigmentazione a causa della loro pelle sensibile.



Rasatura

La rasatura è probabilmente il metodo di depilazione più conosciuto e anche se è molto facile da usare, dura solo pochi giorni, a seconda della forza della lama. Le radici dei peli non vengono rimosse e i peli possono ricrescere. Quando ti radi per rimuovere i fastidiosi peli del labbro superiore, assicurati che la lama sia fresca e affilata e che il rasoio abbia una striscia di scorrimento idratante. Fate anche attenzione a non irritare troppo la pelle con la crema da barba o il gel. Idealmente, usa sempre prodotti per pelli sensibili, poiché la pelle sottile del labbro superiore può altrimenti irritarsi dopo l'uso.



La cura giusta

Per promuovere un aspetto della pelle liscia e senza peli a lungo termine, si raccomanda una crema o lozione per fermare i peli. ELAINE PERINE Hair Stop Face - Unwanted Hair Cream è la formula giusta per questo. Con i suoi estratti vegetali purificati, rimuove naturalmente le sostanze che favoriscono la crescita dei peli dal follicolo pilifero e quindi frena la ricrescita. La crema deve essere applicata direttamente dopo la depilazione, idealmente dopo lo zuccheraggio o la ceretta, e massaggiata generosamente. A seconda della frequenza di applicazione, la crescita dei peli è già frenata del 20% con un tempo di applicazione di 21 giorni. Lo spessore dei peli è ridotto del 37% dopo 42 giorni di uso regolare.

Raccomandazione: Elaine Perine Hair Stop Face - peli indesiderati

← Post più vecchi Post più recente →