Come sbarazzarsi dell'iperpigmentazione delle ascelle

Posted by Elaine Perine on

Le ascelle ben curate sono indispensabili, soprattutto nei giorni estivi. Se vuoi dare aria alle tue braccia ai primi raggi del sole, non puoi avere peli incolti e macchie scure nelle ascelle. Come sbarazzarsi di ascelle scolorite e macchie scure nella regione sensibile del corpo, puoi leggerlo qui.

Perché la pelle delle ascelle è più scura?
Ci sono diverse ragioni per cui la pelle delle ascelle appare più scura del resto del corpo. Per esempio, le radici dei peli possono brillare attraverso la sottile e sensibile pelle delle ascelle. Un luccichio scuro può anche essere visibile attraverso i peli in ricrescita ed essere percepito come fastidioso. Anche le irritazioni della pelle causate dalla rasatura e i disturbi ereditari dei pigmenti sono cause di ascelle di colore scuro. Anche i deodoranti possono scolorire la pelle: Le donne che hanno la pelle chiara e sensibile dovrebbero fare attenzione e cercare ingredienti altamente compatibili nei deodoranti. Anche un'infezione fungina delle ascelle può far scolorire la pelle e, in rari casi, rimanere marrone. In questo caso, il dermatologo può prescrivere una pomata contro i funghi della pelle, che allo stesso modo rimedia allo scolorimento.

Schiarire le ascelle - come fare:
Per far brillare le ascelle, si possono applicare i seguenti consigli.

1. peeling: Se la pelle delle ascelle è scolorita dal deodorante, si consiglia un delicato peeling sotto la doccia. Anche le formule con estratti schiarenti, come l'estratto di betulla, possono avere un effetto benefico sulla pelle. Inoltre, il deodorante dovrebbe essere cambiato. Qui i dermatologi raccomandano prodotti senza alluminio ed alcol.


2. succo di limone: un po' di succo di limone diluito con acqua può anche avere un effetto schiarente e far brillare le ascelle.


3. maschera alla curcuma: applicata prima della doccia, una maschera di polvere di curcuma e succo di limone è un ottimo modo per liberare la pelle dalle ombre scure.


4. olio di cocco: L'arma miracolosa dei cosmetici non solo mantiene la pelle sensibile ed elastica - l'olio di cocco schiarisce anche gradualmente. Un piacevole effetto collaterale è il piacevole odore estivo del cocco.


5. Depilazione delicata: Per evitare definitivamente lo scolorimento e le macchie di pigmento, si dovrebbe passare a una depilazione delicata. Con la rasatura a umido, bisogna fare particolare attenzione a cambiare regolarmente le lame. Anche la ceretta o lo sugarring regolari possono avere un effetto positivo. Nel caso delle creme depilatorie, bisogna assicurarsi che contengano ingredienti che non irritino la pelle.


6. Creme sbiancanti per il corpo: Un modo sostenibile e permanente per schiarire gradualmente la pelle delle ascelle sono le creme per il corpo con complesso sbiancante. ELAINE PERINE Whitening Creme Body è adatta a questo scopo. Contiene estratti naturali di erbe che liberano delicatamente la pelle dalle aree scure e dalle macchie di pigmento. Può essere usata anche su gomiti, ginocchia e interno cosce secondo necessità.


7. Laser IPL: Coloro che soffrono particolarmente di decolorazioni scure delle ascelle possono farle trattare da un dermatologo con un laser IPL.

← Post più vecchi